Slowking
Slowking.png
# 199
Pokémon Reale
Tipo Acqua/Psico
Abilità Indifferenza o Mente Locale
Abilità
nascosta
Rigenergia
Altezza 2,0m
Peso 79,5kg

Slowking
Slowking Forma di Galar.png
# 199
Pokémon ???
Tipo ???
Abilità ???
Altezza ???m
Peso ???kg

Slowking (noto come Pokémon Reale) è un Pokémon raro di tipo Acqua/Psico che vive nei pressi dei laghi, stagni e coste marine di tutto il mondo. Rinomati per la loro grande intelligenza e per le abilità di combattimento, gli Slowking sono creature incredibili, il cui intelletto supera il limite di quello di qualsiasi Slowpoke mai esistito. Oltre ad essere incredibili combattenti, sono anche compagni fedeli: se giocate con loro e li trattate bene, spesso questi bizzarri cervelloni possono darvi una delle loro perle di saggezza!

Gli Shellder solitamente mordono la coda degli Slowpoke, tuttavia se uno Slowpoke indossa una Roccia di Re ed è stato esposto ad alcuni tipi di radiazioni (come quelli della macchina di scambio), gli Shellder saranno invogliati a mordere la sua testa. La Roccia di Re è un oggetto formato dalla sostanza che gli Slowpoke secernono dalla coda, ma solidificata; quando e come sono stati realizzati è un mistero, ma la loro composizione è del tutto chiara. Sebbene la sostanza sia stata indurita fino a diventare simile alla pietra, rilascia ancora lo stesso odore e mantiene il suo sapore originale, ma in misura minore, quindi quasi nessun organismo ne viene attratto, eccezion fatta per gli Shellder, infatti essi non esiteranno a saltare fuori dall'acqua per mordere questi oggetti; se ciò avviene quando uno Slowpoke che è stato sottoposto a radiazioni di una macchina di scambio ne indossa una, scaturisce un'evoluzione. Siccome questo oggetto è composto dalle stesse sostanze del liquido della coda degli Slowpoke, proprio come l'evoluzione in Slowbro, gli Shellder si deformeranno, tuttavia siccome ingurgitano completamente l'oggetto, la mutazione è leggermente diversa ed ha un impatto enorme sullo Slowpoke: proprio come gli Slowbro, la miscela di bava di Shellder e sangue di Slowpoke crea una tossina che rende più intelligente Slowking, ma poiché la tossina va ad intaccare direttamente il cervello senza che debba passare per i vasi sanguigni, l'effetto è molto più potente riuscendo a curare completamente Slowking dal suo disturbo nervoso, aumentandone quindi le capacità intellettive di 10 volte; l'evoluzione quindi trasforma lo Slowpoke in un genio all'istante.

Gli Slowking sono noti per avere un intelletto pari a quello di moltissimi scienziati rinomati del nostro tempo, motivo per cui sono eccezionali strateghi in battaglia: per quanto un avversario possa essere potente o minaccioso, gli Slowking riescono sempre a mantenere la calma in modo da studiare e comprendere le strategie nemiche; sembra che sia quasi impossibile tormentarne uno. Tutti i giorni questi Pokémon tendono a riflettere sui misteri del mondo cercando di trovare una risposta ad essi, per questo motivo molti ritengono che l'uso degli Slowking potrebbe risolvere moltissimi problemi politici ed economici, ma l'impossibilità di comunicare con loro rende questo progetto una mera illusione ora come ora, tuttavia un esemplare su 500 ha sviluppato il linguaggio umano, sembra però che questo non sia dovuto all'intelligenza del Pokémon, ma su delle mutazioni casuali. Visto che ora non hanno più alcun disturbo sul loro sistema nervoso, possono apprendere naturalmente mosse altrimenti impossibili per gli altri membri della loro famiglia evolutiva come: Gemmoforza, Introforza, Asso, Congiura e Bullo, ma perdono la capacità di usare Amnesia e Pioggiadanza. Anche se lo Shellder attaccato alla testa necessita ancora di nutrirsi degli avanzi, sembra che in quella posizione si sia adattato in modo da nutrirsi anche delle onde cerebrali, inoltre se nel cervello non c'è abbastanza ossigeno, causando quindi anche degli sbadigli, lo Shellder rilascerà più tossine in modo da risolvere questo problema. Se applicata una determinata forza è possibile rimuovere lo Shellder che tornerà nella sua forma normale, mentre Slowking tornerà ad essere un comune Slowpoke perdendo tutta la sua intelligenza.

Anche se a prima vista potrebbero non sembrare pericolosi, gli Slowking sono combattenti molto forti in grado di usare tattiche del tutto diverse da qualsiasi Slowpoke, i loro poteri psichici e la loro incredibile intelligenza consentono loro di sviluppare tattiche di battaglia estremamente complesse. Se avete uno Slowpoke e avete la fortuna di trovare una Roccia di Re, non esitate e fatelo evolvere il più in fretta possibile: anche se non volete usarlo per combattere, magari il vostro Slowking può aiutarvi nei compiti di matematica!