FANDOM

Pokémon Nero 2 e Pokémon Bianco 2 sono una coppia di giochi della quinta generazione per Nintendo DS. Sono rispettivamente i seguiti di Pokémon Nero e Bianco.
Nero 2
Bianco 2

Trama

I giochi si svolgono due anni dopo gli eventi di Pokémon in bianco e nero. Molti cambiamenti hanno avuto luogo in Unima durante questo periodo: nuove posizioni sono accessibili nel sud-ovest e nel nord-est della regione, e alcune località precedentemente esistenti non possono essere visitate o sono limitate fino a più tardi nel gioco. Vengono introdotti tre nuovi Capopalestra e un nuovo Campione, mentre il Pokédex Una viene espanso per includere i Pokémon che sono estranei alla regione, proprio come in Pokémon Platino.

Il giocatore potrà giocare come il ragazzo, Sanzo, o la ragazza, Rina, e attraversare la regione in rivalità con l'amico d'infanzia Toni.

Curiosità

  • A differenze dei giochi con un rilascio quasi simultaneo in tutto il mondo, il periodo di localizzazione di questi giochi è stato il più breve al mondo della serie principale, essendo durato circa tre mesi e mezzo per la maggior parte delle versioni tradotte, con 106 giorni per il Nord America, 110 per Australia, 111 per l'Europa e 138 per la Corea del Sud.
  • Nero 2 e Bianco 2 sono stati gli ultimi giochi della serie core rilasciati per il sistema Nintendo DS e i suoi modelli ridisegnati, il Nintendo DS Lite, il Nintendo DSi e il Nintendo DSi XL, nonché i giochi Pokémon finali rilasciati per quei sistemi.