Analisi Pokémon Wiki
Advertisement
Kalos.png

La regione di Kalos è una regione dell'Europa.

Storia

3000 anni fa, AZ, l'ultimo re di Kalos, perse il suo amato Pokémon a causa di una tremenda guerra combattuta da umani e Pokémon; consumato dal dolore, egli decise di costruire una macchina alimentata con i poteri stessi di Xerneas con cui avrebbe resuscitato e reso immortale il suo Pokémon, tuttavia non potendo controllare i poteri del leggendario, la macchina sprigionò una forza incredibile che non solo fece ciò per cui fu costruita, ma nel processo colpì anche AZ, rendendolo immortale. Nonostante la riuscita del piano, egli era consumato dall'odio a causa della guerra e decise di convertire la macchina in un'arma di distruzione di massa, per cui questa volta usò i poteri di Yveltal per alimentarla, ma l'arma fece una strage uccidendo non solo i combattenti della guerra, ma un'innumerevole quantità di innocenti e la stessa regione rischiava di rimanere disabitata. Disgustato dall'azione del suo padrone, Floette, mutato assieme al suo Fiore Eterno, lo abbandonò.

Città, percorsi e luoghi d'interesse

Kalos possiede sedici città e villaggi principali, e una propria Lega Pokémon.

I percorsi di Kalos iniziano la loro numerazione da 1, proprio perché isolata geograficamente da altre regioni.

In totale ci sono 22 percorsi.

Geografia

La geografia di Kalos varia notevolmente all'interno della regione. Essa è naturalmente circondata da un vasto oceano ad ovest e a nord-ovest, mentre i confini orientali e a sud sono formati da catene montuose. Queste donano a Kalos la sua identificativa forma naturale di stella a cinque punti, come una larga penisola che esce dal mare nordoccidentale, creando un punto, e la linea costiera, la cima delle montagne e i fiumi che creano i restanti quattro.

Kalos è divisa in tre distinte sezioni, tutte con le loro caratteristiche uniche sia per geografia che per Pokémon: Kalos Centrale, Kalos Costiera e Kalos Montana. Luminopoli è collocata vicino al punto in cui queste tre aree si incontrano.

Kalos Centrale è localizzata al centro e a sud della regione. L'area è dominata da larghi percorsi di foreste con multipli fiumi che le attraversano. Molte città sono circondate da mura e vi sono anche molti castelli e châteaus. Molto importanti insediamenti umani e punti d'interesse sono qui rintracciabili, come la casa dell'attuale Campione a Borgo Bozzetto, Novartopoli, una porzione di Luminopoli e la Reggia Aurea.

Kalos Costiera è localizzata vicina al vasto mare nell'area occidentale di Kalos. La principale area è un passaggio fra montagne e mare. Questa è dominata da costiere rocciose a sud-ovest e spiagge e foreste a nord-ovest. Molti insediamenti umani sorgono vicino al mare. La penisola a nord-ovest è conosciuta per i suoi menhir. Ci sono molte località importanti, come la Grotta dei Riflessi, Cromleburgo e Yantaropoli con la sua Torre Maestra.

Kalos Montana è localizzata agli estremi orientali della regione. La zona è principalmente montana e le temperature sono più rigide che nelle altre aree, con alcuni percorsi e insediamenti coperti di neve. A nord vi è un'area paludosa che si crede infestata. Comunque, gli insediamenti sono piacevoli e vi sono alcuni punti d'interesse importanti, come la Centrale di Kalos, edificata in una zona aspra e desertica, la Fabbrica Poké Ball a Romantopoli, e infine la Lega Pokémon.

Batikopoli è esterna a queste tre divisioni ed è raggiungibile solo attraverso un treno che parte da Luminopoli.

Lega Pokémon

Capipalestra

Immagine Nome Specialista Pokémon di rilievo Medaglia Città
Violetta icona.png
Violetta Coleottero.png Coleottero Masquerain i.png Masquerain Medaglia Insetto.pngMedaglia Insetto Novartopoli
Lino icona.png
Lino Roccia.png Roccia Aurorus i.png Aurorus Medaglia Rupe.pngMedaglia Rupe Altoripoli
Ornella icona.png
Ornella Lotta.png Lotta Lucario i.png Lucario

Marshadow i.png Marshadow

Medaglia Rissa.pngMedaglia Rissa Yantaropoli
Amur icona.png
Amur Erba.png Erba Victreebel i.png Victreebel Medaglia Pianta.pngMedaglia Pianta Temperopoli
Lem icona.png
Lem Elettro.png Elettro Heliolisk i.png Heliolisk Medaglia Voltaggio.pngMedaglia Voltaggio Luminopoli
Valerie icona.png
Valérie Folletto.png Folletto Sylveon i.png Sylveon Medaglia Fata.pngMedaglia Fata Romantopoli
Astra icona.png
Astra Psico.png Psico MissingNo. i.png Medaglia Psico.pngMedaglia Psico Fluxopoli
Edel icona.png
Edel Ghiaccio.png Ghiaccio Avalugg i.png Avalugg Medaglia Iceberg.pngMedaglia Iceberg Fractalopoli

Superquattro

Immagine Nome Specialista Pokémon di rilievo
Malva icona.png
Malva Fuoco.png Fuoco MissingNo. i.png
Narciso icona.png
Narciso Acqua.png Acqua Clawitzer i.png Clawitzer

Octillery i.png Octillery

Timeus icona.png
Timeus Acciaio.png Acciaio Aegislash i.png Aegislash
Lilia icona.png
Lilia Drago.png Drago MissingNo. i.png

Campione

Serena icona.png
Serena N/D Delphox i.png Delphox

Whimsicott i.png Whimsicott
Zygarde Forma 50% i.png Zygarde

Advertisement