FANDOM

Bruxish è un Pokémon di tipo acqua / psichico introdotto nella settima generazione.
Bruxish

Biologia

Bruxish è basato su un pesce balestra, in particolare la specie hawaiana humuhumunukunukuāpua'a, che sono noti per i loro potenti morsi. Ha un grande colore, principalmente focalizzato su punti dei tre colori primari: ciano, giallo e magenta. Tuttavia, le pinne e la coda sono viola. Sopra la sua testa ha un'antenna terminata in una specie di bulbo o gemma viola, capace di aprirsi come un fiore quando attacca. Ha una bocca enorme con labbra rosa pieno. La sua bocca ha grandi denti affilati che mostra in ogni momento.

Bruxish emette una potente energia psichica dal rigonfiamento nella sua testa che provoca terribili mal di testa ai suoi avversari e fa perdere conoscenza. Quando genera questa energia, digrigna i denti e, sentendo quel rumore stridulo, i Pokémon circostanti avvertono il pericolo nelle vicinanze e fuggono immediatamente. Alola nella regione, i soccorritori lasciare che il Bruxish nuotare nella zona per impedire ad altri Pokémon di tipo acqua più pericolosi di avvicinarsi alla costa, come Bruxish Pokémon sono temuto anche da parte del selfsame Sharpedo.

Bruxish scava buchi nel fondale per nascondersi, lasciando solo la sporgenza della testa esposta. Questo agisce come un radar, emettendo un leggero flusso di energia psichica e, quando Bruxish rileva una preda, lancia l'attacco.