FANDOM

Arbok (giapponese: ア ー ボ ッ ク Aabokku) è un Pokémon di tipo veleno introdotto nella prima generazione.
Arbok

Biologia

Fisiologia

Arbok ha una somiglianza con un cobra, con la maggior parte del suo corpo viola. Arbok ha un "cappuccio" molto simile a un cobra, anche se non è mai stato dimostrato che sia in grado di ritrarlo. C'è un motivo rosso, nero e giallo sul cappuccio che assomiglia un po 'ad una faccia arrabbiata per intimidire altri Pokémon. È noto che ci sono sei diversi pattern su Arbok, ognuno dei quali appare in una generazione diversa.

Comportamento

Questo Pokémon è estremamente territoriale. Gli Arbok sono noti per essere vendicativi e sono assolutamente spietati nel perseguire qualcuno o qualcosa che li irrita.

Abilità naturali

Arbok ha le abilità Intimidate e Shed Skin insieme all'abilità nascosta Unnerve. Intimidire abbassa le statistiche di attacco dell'avversario quando il giocatore entra in battaglia mentre Shed Skin cura l'Arbok da malattie di stato alla fine di un turno con una probabilità del 30%. Unnerve impedisce all'avversario di mangiare la sua bacca. Potente costrittore, Arbok può schiacciare una canna d'acciaio nelle sue potenti bobine.

Evoluzione

Arbok è la forma evoluta di Ekans, come di livello 22.